Violenza di genere e violenza digitale, corso specialistico on line

  “Violenza di Genere e Violenza digitale. Strategie di contrasto e prevenzione”

Corso specialistico On Line

 

Borsa di studio dedicata agli utenti di Helplavoro 

 

L’espressione “violenza digitale” indica tutte le nuove forme di molestie, abusi o vere e proprie violenze che avvengono tramite strumenti e dispositivi informatici. Ne sono esempi il cyberbullismo attuato sui social network o le varie articolazioni digitali della violenza di genere, che includono il cyber-stalking e il cosiddetto “Revenge Porn”. 

 

Conoscere le strategie per il contrasto di questi fenomeni è divenuta una competenza imprescindibile in numerosi ambiti professionali: dalla scuola ai servizi sanitari o socio-assistenziali fino al campo aziendale delle Risorse Umane. 

 

Il Corso costituisce un importante momento formativo anche per genitori ed educatori, nonché per quanti operano nei Servizi alla Persona e in particolare nelle attività di intervento a sostegno di famiglie e ragazzi.

 

Riconoscimenti 

  • 18 Crediti Formativi e 6 Crediti Deontologici riconosciuti dal CNOAS – Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali
  • 10 Crediti Formativi riconosciuti dal CNF – Consiglio Nazionale Forense

 

A chi è rivolto

Docenti, Dirigenti Scolastici, Educatori, Assistenti Sociali, Avvocati, Magistrati, componenti delle Forze dell’Ordine, Psicologi, Sociologi, Pedagogisti Familiari, Medici, Infermieri, Operatori socio-sanitari, Antropologi, Studenti e Tirocinanti nell’ambito delle Scienze educative, sanitarie e sociali, Giornalisti

 

Cosa Aspettarsi 

Il Corso, su piattaforma e-learning con accesso riservato, si compone di lezioni in diretta, webinar, tutorial, materiali scaricabili,  videolezioni per lo studio individuale e supervisione in piattaforma.

Un tutor dedicato supporta gli studenti in ogni fase del percorso formativo  dall’iscrizione al conseguimento del titolo di 400 ore di carico didattico. 

Il corso è rendicontabile con la Carta Docente sul portale ministeriale S.O.F.I.A. e rientra nella Formazione Obbligatoria Docenti.

 

Contattaci 

Se hai dei dubbi sul percorso formativo da scegliere o desideri ulteriori informazioni, un consulente del nostro team, attivo ogni giorno dalle 9 alle 20, risponderà alle tue domande. 

Lascia il tuo numero di telefono: ti richiameremo quanto prima e ti riserveremo una speciale Borsa di Studio. 

 

INPEF 

EnteaccreditatoMIUR, autorizzato alla formazione degli Assistenti sociali dal CNOAS e aderente all’iniziativa CARTA DEL DOCENTE. Concede Crediti Formativi, per gli avvocati, autorizzati dal Consiglio Nazionale Forense (CNF). L’Istituto è Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 ed è presente sulla Piattaforma S.O.F.I.A. per la formazione e le iniziative di Aggiornamento dei Docenti.

CANDIDATI

Indietro
Avanti

Author: Lavoro Campania