Un anno difficile, ma ogni crisi può essere un’opportunità.

Il Covid-19 ha segnato fortemente l’economia italiana per il 2020 e rappresenta un peso enorme anche per il 2021. Ad essere colpito è stato soprattutto il settore dei servizi, mentre l’industria ha retto con molta fatica.
In questo scenario particolarmente complesso, abbiamo deciso di dare ulteriore slancio alle nostre attività, implementando il servizio di Somministrazione del Lavoro , core business dell’Azienda.

Tuttavia siamo convinti che nelle crisi si nascondano sempre delle opportunità per chi le vuole cogliere.

La somministrazione del lavoro

Si tratta di una svolta strategica fondamentale per tutta lo Smart Job Group, figlia della capacità di guardare al futuro arricchendo la qualità dei servizi: una filosofia alla base del nostro modo di fare impresa.

I risultati non si sono fatti attendere: nel solo 2020 – in piena pandemia – siamo riusciti ad attivare ben 1050 contratti di somministrazione, lavorando con caparbietà e determinazione, stringendo partnership con importanti Aziende di levatura
nazionale.
Il nostro gruppo già opera in Campania, Puglia, Lazio, Sicilia, ma abbiamo deciso di
investire ulteriormente nella capillarizzazione della nostra rete, aprendo un ufficio commerciale a Milano in via
Conservatorio 22, continuando contestualmente a ramificarsi sui territori in cui era già presente.
Il 6 aprile ,ad esempio, abbiamo inaugurato una nuova sede nell’area industriale di Teverola (CE) presso il prestigioso studio Luigi Chianese&Partner.

Smart Job Academy

Non paghi, abbiamo deciso di ampliare anche la gamma dei nostri servizi, puntando in modo deciso ed organizzato sulla formazione professionale.

In questo senso Smart Job ACADEMY nasce con l’intento di intercettare le istanze di cambiamento più importanti che attraversano la nostra economia e per fornire un supporto reale alle aziende partner.
Proprio ACADEMY – grazie alla propria attività di consulenza specialistica – è riuscita a far partecipare oltre 20 Aziende al bando nazionale promosso da Anpal denominato Fondo Nuove Competenze (FNC) e altrettante altre alla Misura Credito di Imposta Formazione 4.0.

FIXL

In tutto questo – sempre nel 2020 – abbiamo ritenuto opportuno mettere al centro del nostro progetto di sviluppo il “lavoratore”, ma come sempre secondo una visione innovativa.

Per farlo abbiamo costituito FIXL (Federazione Italiana per il Lavoro) – confederata CONFSAL – che basa la propria attività di tutela e difesa dei diritti dei lavoratori su azioni mirate e coordinate di empowerment e welfare a favore degli stessi lavoratori. Il 2021 è un altro anno complicato, ma siamo sicuri di riuscire a trasformare questa crisi in vere opportunità.

L’articolo Un anno difficile, ma ogni crisi può essere un’opportunità. proviene da Smart Job Spa.

Indietro
Avanti

Author: Lavoro Campania